Nuove foto aggiunte

Freddo: 15 consigli per difendere l’auto dall’inverno
Il freddo si sta facendo sentire con prepotenza e senza chiedere il permesso.
Vediamo 15 buoni consigli per difendere la macchina dal gelo:

Il freddo è nemico dell’auto. I motivi sono diversi e soprattutto legati alla manutenzione. Per superare l’inverno con una macchina in “buona salute”, vediamo in questa prima puntata 3 veloci consigli da ricordare:

1. Antigelo
I liquidi della tua auto possono solidificare quando le temperature sono molto basse. Usa gli additivi antigelo per il liquido di raffreddamento del motore e per il lavaggio dei vetri. Se dovrai guidare verso le nazioni del nord europa, o comunque in zone dove la temperatura è davvero rigida, usa gli additivi per il carburante.

2. Batteria
La batteria dell’auto soffre le temperature fredde e il rischio di rimanere con l’auto bloccata è alto. Controlla lo stato della tua batteria, specie prima di un viaggio importante. Ultimamente la macchina ha faticato a mettersi in moto? Meglio parlarne noi.

3. Carrozzeria
Il sale stradale e l’acqua sono grandi alleati della ruggine. Una buona idea per proteggere la carrozzeria è quelle di stendere uno strato di cera sull’auto prima dell’arrivo delle settimane di gelo. Ovviamente, prima di passare la cera, pulisci bene la carrozzeria della tua macchina.

Seguiteci nei prossimi post i prossimi utili consigli.....

#fornasariauto #fornasarirenault #fornasaridacia

www.facebook.com/FornasariAutoRenault/photos/...